I migliori 8 benefici del burro di arachidi

Come i bambini, un panino al burro di arachidi e gelatina è facilmente un favorito e non si potrebbe mai averne abbastanza. Poi cresci, inizi a preoccuparti della tua salute e metti la tua dieta sotto il microscopio per analizzare tutto. Si arriva al burro di arachidi e ti chiedi, posso abbandonare questo vecchio preferito o potrebbe far parte della mia dieta?

I benefici per la salute del burro di arachidi non possono essere negati. Questo preferito in cucina ha un numero di punti in più, quindi non buttarlo via.

Continua a leggere…

I benefici per la salute del burro di arachidi

Fonte di proteine

2 cucchiai di burro di arachidi sono ciò che dovresti consumare se vuoi rimanere nella parte sana della scala del consumo di burro di arachidi. Questi 2 cucchiai contengono 7 grammi di proteine. Questo è il motivo per cui il burro di arachidi su pane tostato rappresenta un'ottima scelta a colazione o a metà pasto.

Come un alimento ricco di proteine, quando mangi burro di arachidi ti senti pieno più a lungo. Inoltre, la proteina è anche un bene per la costruzione e la riparazione dei muscoli, che è particolarmente importante se si lavora molto.

Fa bene al cuore

Qualcuno come te e me, che chiaramente ama il  burro di arachidi, ha chiesto alla Harvard Medical School se i benefici per la salute del burro di arachidi si estendevano alla salute del cuore. E nonostante i tuoi dubbi, la risposta è sì! Il burro di arachidi ha la sua quota di cibo saturo, ma come l'olio d'oliva, ha anche un'alta percentuale di insaturi che aiuta a qualificarsi per il campo sano.

Se consumato in quantità moderate, mangiare un burro di arachidi di alta qualitàt può effettivamente migliorare la salute del cuore, specialmente se paragonato a quelli che raramente o mai mangiano noci.

Più potassio

Una piccola scodella di burro d'arachidi con qualche nocciolina sparsa intorno ad essa e un barattolo di burro d'arachidi steso accanto a loro.

La maggior parte di noi ha troppo sodio nelle nostre diete e, come probabilmente già sapete, il sodio può devastare il sistema cardiovascolare. Il burro di arachidi agisce come una fonte eccellente di potassio e il potassio può fare molto per contrastare i pericoli del sodio.

Grasso sano

Una preoccupazione comune riguardo al consumo di burro di arachidi è il contenuto di grassi. Tuttavia, come menzionato sopra, il burro di arachidi contiene più grassi insaturi rispetto ai grassi saturi. Ciò significa che è in realtà una grande fonte di "grassi sani". Un corpo sano ha bisogno di una buona scorta di grassi sani e come l'olio d'oliva e l'avocado, il burro di arachidi è un alimento grasso e amichevole.

Booster di energia

Come già discusso, il burro di arachidi contiene una buona quantità di grassi e proteine salutari. Ciò significa che contiene molte calorie che ti daranno molta energia per le tue attività. Ancora una volta, perfetto per un pasto mattutino in quanto ti dà un colpo di energia per il giorno.

Ricco in Fibre

Il tuo 2 cucchiaio di burro d'arachidi non solo contiene un sacco di proteine ma ti dà anche 2 grammi di fibre. Un consumo adeguato di fibre è importante per il buon funzionamento del tuo corpo e, naturalmente, puoi ottenere più fibre dagli altri pasti, ma il burro di arachidi può contribuire a completarlo.

Aiuta la perdita di peso

Ok si, questo suona pazzesco ma non lo è. Nonostante tutto è grasso e contenuto di sodio, abbiamo già stabilito che il burro di arachidi è in realtà un bene per voi. A causa del suo contenuto di proteine e fibre, quando mangi burro di arachidi, ti senti veramente pieno più a lungo. Questo significa che hai meno probabilità di desiderare cibo spazzatura e spuntini insalubri. Ciò significa che mangi di meno e che la perdita di peso è più semplice.

Imballato con sostanze nutritive

Proteine, fibre, grassi sani, potassio e ora antiossidanti, magnesio e altri. La lista di cose buone sul burro di arachidi va avanti. Una porzione di burro di arachidi ti darà almeno 3 mg di vitamina E antiossidante. Inoltre, otterrai anche magnesio (circa 49g) che è eccellente per la ricostruzione delle ossa e il recupero muscolare e una piccola ma importante quantità (0,17 mg) di vitamina B6 che contribuirà a rafforzare la vostra immunità

È inoltre possibile trovare una piccola quantità di zinco nel burro di arachidi e anche questo può agire come un buon richiamo dell'immunità.

Ecco un video interessante che ho trovato sui benefici del burro di arachidi

Come comprare il burro di arachidi giusto

Naturalmente tutti i burri di arachidi non sono fatti allo stesso modo, quindi è necessario fare acquisti con cura. Non limitarti alla percentuale di grassi. Questo sarà abbastanza simile nella maggior parte delle marche e non è la migliore indicazione se un burro d'arachidi fa bene. Ecco alcuni piccoli consigli per aiutarti a prendere una decisione.

  • Tutto il burro di arachidi naturale è una buona scelta se si vuole ridurre al minimo l'assunzione di grassi malsani. I burro di noci naturali di solito hanno le arachidi come ingrediente principale mentre altri (non naturali) a volte possono contenere altri ingredienti artificiali per migliorare il gusto.

  • Il contenuto di zucchero nel burro di arachidi dovrebbe essere un fattore decisivo. Le marche commerciali di burro di arachidi possono a volte avere fino a 250 mg (per cucchiaio) di zucchero in più rispetto alle marche naturali. Lo zucchero tuttavia contribuisce notevolmente al sapore, quindi se stai usando il burro di arachidi per cucinare, allora un po 'più di zucchero può essere migliore

  • Cerca il contenuto di sodio nell'elenco degli ingredienti sul retro del tuo barattolo di burro di arachidi. Ancora una volta, i marchi naturali di solito hanno meno sodio. Troppo sodio può anche mascherare il sapore di nocciola.

I burri di arachidi naturali sono un'opzione migliore, tuttavia se non si riesce a trovare un'opzione naturale o se i burri di noci organici sono troppo costosi, non stressarli. Se stai mangiando solo 2 cucchiai di burro di arachidi al giorno, un burro di arachidi di marca commerciale con un po 'più di sale e zucchero non sarà la fine del mondo.