7 Vantaggi per svegliarsi presto la mattina

Potrebbero esserci dei benefici di svegliarsi presto? Apparentemente così. Sono stato convertito in un mattiniero per scelta. La mia giornata di lavoro inizia abbastanza presto, quindi svegliarmi presto per compulsione è stata per lungo tempo parte della mia vita. Ma ultimamente ho iniziato a svegliarmi presto anche quando non ne ho bisogno. So che mia madre avrà difficoltà a crederci.

Sarò onesto, non continuo a "godermi" le mattine - voglio dire, svegliarsi è difficile da fare. Ma la verità è che i benefici del svegliarsi presto la mattina mi hanno trasformato in un credente. Se non sei convinto, ecco i miei principali motivi per cui svegliarsi presto.

1. Svegliarsi presto e correlato a voti migliori


Se stai studiando, dovresti sapere che le ricerche condotte dall'Università del Texas hanno rilevato che gli studenti che si svegliavano costantemente ogni giorno in realtà avevano ottenuto punteggi migliori dei test e punti complessivi, in confronto a quelli che dormivano sempre.

Ovviamente questo non è semplicemente il risultato del svegliarsi presto la mattina, ma quando ti svegli presto è più probabile che tu prenda parte a una routine fissa e, cosa più importante, mangi una buona colazione.

2. Svegliarsi presto ti aiuta a sostenere una dieta più sana

Questo mi porta al prossimo vantaggio. Spesso i snoozer in ritardo tendono a saltare la colazione perché cercano di entrare in ogni ammiccamento del sonno e saltare la colazione. Saltare la colazione è una cattiva idea perché il tuo corpo ha bisogno di quei nutrienti al mattino per l'energia e la concentrazione.

Il tuo corpo è stato "veloce" tutta la notte (da 6 a 8 ore) e hai bisogno di "rompere il digiuno" con del cibo sano. Quando decidi di saltare il tuo A.M. pasto, il tuo corpo va in modalità di inedia, così la prossima volta che mangi davvero qualcosa, sei più incline a mangiare troppo e brama cibi malsani.

Mangiare la colazione è anche la base per costruire sane abitudini alimentari e ti rende meno probabile mangiare cibo spazzatura per il resto della giornata.

3. Svegliarsi presto migliora la tua produttività

Alcune delle persone di maggior successo nel mondo sono mattinieri. È semplice, se ti svegli presto, puoi fare di più.

Nel 2010, Christoph Randler, un biologo di Harvard, ha scoperto che i mattinieri sono più proattivi. Quando viene presentato con affermazioni come "Trascorro del tempo identificando obiettivi a lungo raggio per me stesso", è più probabile che un mattiniero sia d'accordo.

In che modo svegliarsi presto aiuta la produttività?

  • Ci sono meno distrazioni nelle prime ore del giorno in modo da poter ottenere di più con interruzioni minime.
  • Dopo una buona notte di sonno, il tuo cervello è carico e pronto a lavorare sodo. Siete al vostro meglio efficiente e otterrete le cose in modo più rapido e migliore.
  • I mattinieri sono anche più bravi a prendere decisioni, pianificare e fissare obiettivi.
  • Svegliarsi presto potrebbe sembrare scontroso all'inizio, ma una volta che ti sarai abituato, avrai più energia per affrontare la giornata.

4. Svegliarsi presto ti dà una migliore salute mentale

Spesso uno dei meno parlati (ma ancora più importanti) benefici del svegliarsi preso è l'impatto che può avere sulla salute mentale. La prima ora della tua giornata e il modo in cui la spendi spesso dà il tono per il resto della tua giornata e della tua vita.

Svegliandoti prima, inizi a ridurre lo stress nella tua vita eliminando la necessità di correre la mattina. Credimi quando dico che questo aggiungerà un'incredibile quantità di positività alla tua vita e inizierai a notare un cambiamento nel tuo atteggiamento.

Gli studi hanno dimostrato che le "persone mattutine" sono spesso più positive, più ottimiste e più propense a provare soddisfazione nelle loro vite. Mentre diversi nottambuli sono noti per la loro creatività, possono anche pagare il prezzo diventando più propensi a soccombere alla depressione e ad altri problemi psicologici.

5. Svegliarsi presto ti dà più tempo per esercitarti

Svegliarsi presto è noto per ridurre le possibilità di allenamenti mancati. Naturalmente non c'è niente di sbagliato nell'esercitare dopo il lavoro. Tuttavia, esercitando la prima cosa al mattino, non lascerai che una giornata di lavoro stancante o piani sociali dopo il lavoro ostacolino il tuo allenamento.

Quindi, se stai cercando di impegnarti in una routine regolare di esercizi, fai mattina l'orario di allenamento. Inoltre, se hai davvero difficoltà a svegliarti e ad abbandonare la sonnolenza al mattino, l'esercizio fisico è un buon modo per risolverlo. Esercitando, stai energizzando il tuo corpo e preparandolo ad affrontare la giornata.

Esercitare e svegliarsi presto sono un ottimo modo per combattere la letargia.

6. Svegliarsi presto migliora la qualità del sonno

I mattinieri hanno spesso abitudini di sonno ben stabilite. Questo significa andare a letto presto e molto probabilmente alla stessa ora ogni giorno. Questo rende più facile stabilire l'abitudine di svegliarsi prima, e allo stesso tempo ogni mattina. Per svegliarti prima, devi ovviamente andare a letto prima.

Secondo molti esperti del sonno, è importante stabilire una corretta routine del sonno per migliorare la qualità del sonno poiché questo aiuta a impostare l'orologio interno del corpo per stabilire una routine - rendendo più facile per voi dormire e svegliarsi naturalmente.

Quindi, mentre puoi pensare di dormire nei fine settimana per recuperare il sonno, ti sta aiutando, a lungo andare stai facendo più danni al tuo corpo.

7. Svegliarsi presto aiuta a goderti il tempo calmo

svegliarsi presto la mattina

C'è molto potere in "tempo calmo" e i mattinieri spesso parlano di godersi il tempo calmo delle partenze precedenti. Svegliandosi presto rispetto al resto della famiglia, probabilmente hai più tempo tranquillo per te stesso a casa. Ma questo tempo tranquillo non è limitato a casa da solo.

Se ti rechi al lavoro, le partenze anticipate ti vedono evitare la congestione dell'ora di punta e goderti un tranquillo (e), più tranquillo pendolarismo al lavoro. Inoltre, parlando per esperienza personale, ho scoperto che mi piace molto iniziare a lavorare prima degli altri miei colleghi.

Apprezzo il primo paio d'ore della mia giornata in quanto è privo di distrazioni ed è un ottimo momento per prendere decisioni importanti perché sono il più concentrato.

Ecco un video interessante sul perché svegliarsi presto fa bene.

E per sommare tutto ...

Conoscete il  detto. "Presto a letto, alzarsi presto fa un uomo sano, ricco e saggio". È vero. Tutti questi benefici del svegliarsi presto la mattina si fondono insieme in un unico grande vantaggio: il beneficio è forse vivere una vita più lunga e più sana, senza ipertensione, cancro, malattie cardiache, diabete e molti altri disturbi mortali che si possono pensare.

Perché? Perché una dieta sana che contiene le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno per essere ricevuta al mattino fino al momento in cui andiamo a dormire ci aiuta a mantenerci in forma e magri. L'esercizio fisico aiuta a esercitare il cuore e a bruciare calorie grasse.

Una costante raffica di stress mentale sul corpo è stata spesso attribuita a una possibile causa di cancro. E se non c'è il cancro, c'è depressione, ansia, ADD e molti altri problemi che vuoi semplicemente tenere lontano dal tuo corpo alleviando i tuoi livelli di stress. L'ipertensione arteriosa è in realtà anche il risultato di stress!

Una volta che il tuo corpo inizia a sentirsi meglio, la tua mente seguirà l'esempio. La tua mente inizia a sentirsi meglio e reagisce in modo diverso a varie cose come accademici e problemi di risoluzione dei problemi relativi al lavoro. Finisci per sentirti come una persona migliore e più sana.

Conclusione

Quindi, svegliarsi presto potrebbe essere difficile, ma con piccoli passi, anche se si sta solo svegliando 15 minuti prima per iniziare - puoi iniziare a migliorare la qualità della tua vita.

Ti svegli presto o preferiresti dormire? Mi piacerebbe sapere di più sulle tue abitudini del sonno!

Consigliati